venerdì 2 marzo 2012

Illustrare per adulti. Con Gianni De Conno.

Un lavoro portato avanti in questa settimana al Mi-Master con Gianni De Conno. Illustrazioni ispirate da testi destinati a un pubblico adulto.
Qui parte dei testi proposti seguiti dalle tavole che ho realizzato su questi.

I - "Questo non è un paese per vecchi. I giovani
tra di loro abbracciati, uccelli sugli alberi
stirpi moribonde - nei loro canti,
cascate di salmoni, mari invasi dagli sgombri,
pesce, carne, o caccia celebrano l'intera estate
tutto ciò che è creato, nasce e muore.
Rapiti in questa musica dei sensi tutti trascurano
i monumenti dell'intelletto senza età."
(Da Navigando verso Bisanzio , William Butler Yeats) 
21 x 21 cm _ acrilico su carta

"Già allora, prima che se ne andasse, quando lo toccava, lui sentiva che gli spettacoli più grandi non sono quelli sul podio o in pista. Gli spettacoli più grandi sono quando le punte delle dita allontanano il velo impalpabile che separa le persone e scoprono l’universo nella sua interezza"
(Da La bambina silenziosa, 
Peter Høeg) 
21 x 21 cm _ acrilico su carta

"Domani nella battaglia pensa a me, quando io ero mortale, e lascia cadere la tua lancia rugginosa. Che io pesi domani sulla tua anima, che io sia piombo dentro il tuo petto e finiscano i tuoi giorni in sanguinosa battaglia.
Domani nella battaglia pensa a me, dispera e muori."(Da Riccardo III, Shakespeare)
21 x 21 cm _ acrilico su carta

Nessun commento:

Posta un commento