martedì 24 febbraio 2015

Io amo lei. This is not a love song.


Update 28 febbraio 2015
La mia proposta per This is not a love song è tra le12 finaliste. 
Sarà in mostra domenica 1 marzo per uno speciale This is not a Love Party presso Monk club a Roma, con la premiazione, un live dello stesso Fiumani la presentazione della collana di cassette illustrate Amorenò. 
----------
Vere e proprie musicassette, con tanto di copertine e custodie in plastica. Ogni cassetta una canzone d'amore illustrata in una striscia piegata a fisarmonica. Questo è This is not a love song e quella che segue è la mia proposta/omaggio per il contest indetto da Tinals, con Monk e Minimum Fax sulla splendida canzone Io amo lei dei Diaframma.

Io amo lei _ 11 x 44,5 cm _ feb. 2015

lunedì 16 febbraio 2015

TICTIG. Le meraviglie di Milano


La Milano di Bonvesin de la Riva, vivacissima e instancabile, una città che non fa mancare niente a chi la abita. Il De Magnalibus Mediolani (1288) è un testo minuzioso e descrittivo di tutte le particolarità e le ricchezze che rendono unica la città di Milano
Su questo prezioso testo nasce #TICTIG, tutti i colori tranne il grigio, una mostra a casa Testori che ha chiamato all'appello un po' di illustratori a ridisegnare la Milano di Bonvesin.
La mostra (qui qualche foto) si è aperta con una bellissima, affollatissima inaugurazione, sabato 14 febbraio e resterà aperta fino al 19 aprile. Se ne è scritto anche  qui,  qui, qui e qui, quiqui...
Splendidi i lavori di Sarah Mazzetti, Paola SalaEmiliano PonziFrancesco PoroliRoberta Maddalena...e un bellissimo spazio anche per MiMaster Illustrazione e un gruppo di ex allievi.
Questo il mio contrbuto per la mostra, una proposta di copertina per il De Magnalibus, impaginata poi da Andrea Bozzo.

"Le meraviglie di Milano"_ gen. 2015